Image du Blog confinianima.centerblog.net
Source : confinianima.centerblog.net

Malus I. Il drago, 13

Malus I. Il drago, 13

lunedì 23 gennaio 2012

| | |
« No, è solo che mi mette d’ottimo umore offrire conforto ai sofferenti, è una delle virtù di noi fanciulle innocenti dal cuore d’oro, tuttavia devi ammettere di essere una delle persone più sfigate dell’universo. La tua famiglia ha lavorato secoli per preparare questo momento e tu ti prendi l’in­fluenza, difficilmente potrebbe andare peggio, a meno che tu non abbia la polmonite atipica ».
« Questo non è uno scherzo del destino, ma una maledizione », imprecò sconfortato Malus.
«  Non vuoi rifiutare la realtà di una semplice influenza, inventandoti maledizioni ».
« Siete stata voi a passarmi la malattia », questo pensiero gli rammentò la pericolosità della ragazza, e nonostante i problemi di stomaco si coricò sulla schiena, cercando di guardare il meno possibile verso di lei e la sua scollatura.
« Possibile, in ogni modo se avessi saputo che sei così sensibile alle malattie infettive, sarei andata a pren­dermi la lebbra, la peste, il co­lera e qualcos' altro… il virus ebola », e giocherellava pure col laccetto del corpetto, notò Malus irritato, ma disse soltanto.
« Non avrei saputo come ricambiare tale premura. Temo di dovervi ripetere che desidero rimanere solo » questa volta aveva il tono di un ordine, ma Desirée invece di ob­bedire si sdraiò comodamente a pancia in giù, continuando imperturbata quella che lei considerava una piacevole conversazione.
« Forse è stata l’emozione, ti sei agitato troppo, è solo autosug­gestione » Malus la squadrò attraverso gli occhi semi aperti.
« Spero, che non stiate dicendo sul serio ».
« Credimi, alle volte ci si auto condiziona senza nemmeno rendersene conto, non bisogna mai sottovalutare l’azione del subconscio. Un mio amico prima di dare gli esami sveniva sempre. Invece uno zio soffriva di forti disturbi cardiaci ogni volta che doveva pagare le tasse, mentre a un altro cugino venivano forti crampi allo stomaco ogni volta che vedeva l'insegnante, infatti, una volta bocciato ha cam­biato in­segnante e non aveva più i crampi allo stomaco, purtroppo intanto gli era venuta l’ulcera... Vuoi che parli d'altro? », disse, vedendo che Malus si era tirato la coperta sopra le orecchie.
« Io vorrei sapere perché con tutte le femmine normali che popolano i vari mondi, dovevo andare a rapire...», guardò pensieroso Desirée senza sapere in che modo definirla, in­fine disse « Una specie d’incrocio tra un’anatra ed un filosofo di provincia », evidentemente voleva essere un in­sulto, ma Desirée sembrò essere divertita ed al contempo lusingata da quell’affermazione.

0 commenti: